Dettagli
Mi chiamo Elisa e sono nata a Bologna ormai 47 anni fa. Non si dovrebbe dire l’età di una donna, ma io ne vado fiera..E poi conosco questa città da quasi metà secolo!
Sono mamma di due splendide creature che riescono come tutte le piccole creature a sfinirmi, ma anche ricaricarmi con la loro grande voglia di scoprire e vivere la vita appieno. Dopo diversi anni passati in azienda nella divisione commerciale, a 25 anni, attirata dal pensiero del settore immobiliare, ho deciso cosa avrei fatto da grande: il Mediatore! Abilitata e con patentino nuovo di zecca, ho deciso di lasciare un lavoro da dipendente per essere e diventare completamente responsabile e dipendente da me stessa.
Mai scelta fu più felice e giusta. Sono 22 anni che opero in questo settore: l’entusiasmo e la soddisfazione di accompagnare chiunque nel delicato processo dell’acquisto e della vendita di un immobile, mi riempiono ancora la vita.
Bologna è la mia sede….Bologna è la mia casa. Ecco perché Re Immobiliare non poteva che nascere proprio qua a Bologna. Da 10 anni ho preso l’abilitazione anche come Amministratore di condominio. Credo che le competenze non bastino mai. Per far bene il mio lavoro, bisogna conoscere tutto quanto circonda la casa: le normative sono tante, in continuo cambiamento, e non posso permettermi di non essere sempre pronta a supportare i bisogni dei miei clienti.
“Ma Tu vendi case?” Quante volte mi è stato chiesto.
Credo che “vendere case” sia un’espressione limitativa e che non mi rappresenti. Non vedo il mio lavoro come “venditrice” di qualcosa che non è mio. Io accompagno passo dopo passo chi vuole acquistare o vendere un immobile, avendo ben chiaro sempre quanta importanza ha la parola Casa, soprattutto per noi italiani. Al centro di tutto ci sono le persone, sempre: i desideri, le motivazioni, le speranze, gli obiettivi.
Posso concludere dicendo che è proprio un gran bel lavoro!